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Prima inchiesta sull'antropologia professionale in Italia

Benvenuto/a!

Se sei qui è perchè fai l'antropologo/a professionista, o perchè ti piacerebbe poter affermare di farlo senza ulteriori spiegazioni. Il presente questionario è frutto di una iniziativa della Commissione Tecnico-Scientifica di ANPIA: l'obiettivo è quello di raccogliere informazioni dettagliate sul percorso lavorativo e professionale degli antropologi e delle antropologhe, che si auto-definiscono tali per il percorso formativo svolto e per le attività lavorative intraprese. Chi lo compila deve avere MENO DI 65 ANNI, essere LAUREATO/A e avere ALMENO UNA ESPERIENZA LAVORATIVA DA DESCRIVERE.

Il presente questionario NON si rivolge al personale strutturato dell'Università italiana: (RTD-B, RU, PA, PO).

Buona compilazione!

ATTENZIONE! COME PRMA COSA RICORDATI DI SALVARE L'INDAGINE CLICCANDO IL BOTTONE IN ALTO NELLA PRIMA PAGINA DELLE DOMANDE E INSERIRE MAIL E PASSWORD PER POTER RITORNARE ALLA COMPILAZIONE IN UN SECONDO MOMENTO

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Il questionario che hai sottomano è approfondito ma allo stesso tempo agile e intuitivo e la sua compilazione richiede circa 45 minuti
Consigliamo di salvare i dati più volte durante la compilazione (è sufficiente selezionare il bottone "salva i dati inseriti" collocato in alto, indicando un nome e una password come richiesto). Infatti, se avrai la necessità di interrompere la compilazione per riprenderla in un secondo momento, potrai farlo ritornando sul link dell'indagine, cliccando su "caricare il questionario incompleto", e inserendo il login e la password. 
Buona continuazione!

Ci sono 213 domande in questa indagine.
Questa indagine è anonima.

La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del partecipante, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente.

Se è stato usato un codice di accesso per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle risposte fornite. Il codice partecipante è gestito in un database diverso e viene aggiornato soltanto per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici di accesso alle risposte all'indagine.

I risultati tratti dall'elaborazione dei dati verranno resi pubblici, esclusivamente in forma aggregata, attraverso una relazione on-line di libera fruizione.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 196/2003

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 (di seguito T.U.), ("Codice in materia di protezione dei dati personali"), norma che disciplina la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, trattamento che dovrà essere improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti, in relazione ai dati personali di cui l’Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia entrerà in possesso, informiamo di quanto segue:

1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.

Il trattamento è finalizzato unicamente per la realizzazione delle finalità istituzionali promosse dall’associazione stessa nei limiti delle disposizioni statutarie previste e in conformità a quanto stabilito dal D.lgs. n. 196/2003.

I dati personali forniti verranno trattati per le seguenti finalità: consentire la partecipazione degli iscritti alle attività e agli obiettivi associativi, ai servizi offerti, alla conoscenza, trattamento ed elaborazione di indagini riguardanti le finalità statutarie dell'associazione.
2. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.
a. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) T.U.: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione dei dati.

b. Le operazioni possono essere svolte con o senza il supporto di strumenti elettronici o comunque automatizzati.
c. Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.
3. CONFERIMENTO DEI DATI.

Il conferimento di dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.

I dati personali che verranno richiesti saranno: dati anagrafici e di residenza, indirizzo email, percorso di formazione, titoli e certificazioni conseguite, pubblicazioni, percorso professionale, aree di competenza e di interesse.
4. RIFIUTO DI CONFERIMENTO DI DATI.
L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di partecipare alla presente indagine.

5. COMUNICAZIONE DEI DATI.

I dati personali saranno a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a collaboratori esterni e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione si riveli necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 1.
6. DIFFUSIONE DEI DATI.

I dati personali non sono soggetti a diffusione, se non in forma esclusivamente anonima e aggregata.

7. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO.

I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1.
8. DIRITTI DELL’INTERESSATO.
L’art. 7 T.U. conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, delle finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; l’interessato ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO.

Titolare del trattamento è l’Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia con sede in via Raffaello Sanzio 13, 40133 Bologna. Responsabile del trattamento è l’Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia, via Raffaello Sanzio 13, Bologna.

Rispetto a tali dati, l’interessato potrà esercitare i diritti di cui all’articolo 7 della legge n 196/2003. Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti: 1. L’interessato ha diritto di verificare l’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a. dell’origine dei dati personali; b. delle finalità e modalità del trattamento; c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di provvedere e/o ottenere: a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Ricevuta l’informativa sull’utilizzo dei miei dati personali ai sensi dell’art.13 del Decreto Legislativo n.196/2003 do il consenso al loro trattamento finalizzato alla gestione del rapporto associativo e all’adempimento di ogni obbligo di legge.